martedì 15 gennaio 2008

spiegazione mantella

Premetto che non sono brava a spiegare ,ma ci provo. Si compone da un susseguiri di spolette,quella in foto sono 18,ma si può fare più piccola,una spoletta si inizia con 2rovesci,2diritti,2rovesci, (ripetere per quante spolette si vogliono)dopo 10 ferri si incominciano gli aumenti,con una gettata nei punti centrali, si formano i foretti,si ripete ogni 10 ferri per quanto lunga si vuole.quando è lunga al punto che piace si iminuisconoi diritti ai lati con un accavallato e 2assieme, si forma il foretto e aumentano i rovesci,si fa per 11 ferri.Poi viene la parte all'uncinetto,ma devo rimandare alla prossima volta,appena viene a trovarmi la mia amica,perchè io non ci capisco niente di uncinetto.Spero di essere stata chiara.

4 commenti:

luigi@ ha detto...

grazie lory
adesso non posso ma appena mi libero di qualche lavoro proverò a farla ......posta anche la parte all'uncinetto mi raccomando!

loryzuc ha detto...

Io al più presto voglio provare le calze,mi devo liberare di tutti i laroretti iniziati e poi calzeeeeeeeeeeeee.saluti.

luigi@ ha detto...

saremo felici di accoglierti nelle calziniste

nuccia ha detto...

Ciao loryzuc,
ho preso spunto dalla mantella da te postata a gennaio del 2008 ed è quasi finita. Ora però mi servirebbero le spiegazioni per la parte finale all'uncinetto. Puoi aiutarmi? L'hai forse già postata ed io non sono riuscita a trovarla?
nuccia