martedì 29 gennaio 2008


Dopo tanto fare e disfare sembra che il traguardo si stà avvicinando,ho cambiato tre punti diversi,alla fine mia madre ha voluto questo,dovevo seguire le sue istruzioni perchè questa sciarpa quasi stola è un regalo per una persona speciale,(la ragazza di mio fratello)quindi mia madre ha voce in capitolo,ho quasi finito i 4 gomitoli e ne ho comprato altri 2 per la frangia,che però farà mia madre all'uncinetto un pò intrecciata.Spero che piaccia alla destinataria.

10 commenti:

Laraenigma ha detto...

Com'è bella questa sciarpa...e che bellissimo punto! E' difficile da realizzare? Credi che una principiante come me possa riuscire ad eseguirlo?
Per quanto riguarda la copertina sono contenta che ti sia piaciuta. Se hai bisogno di spunti ho un giornale edito da "mani di fata" proprio dedicato a tante copertine, devi solo farmi sapere.

luigi@ ha detto...

la sciarpa è bellissima e sono sicura che piacerà alla destinataria.......quando una cosa è fatta con affetto è sicuramente regalo gradito!

loryzuc ha detto...

Grazie per il tuo commento, per quanto riguarda il punto è facilissimo,6 ferri a legaccio (sempre a diritto)il 7° ferro a diritto mettendo 3 volte il filo prima di far cadere la maglia sinistra,8°si passano 4 maglie nel ferro di destra facendo cadere 2fili avvolti nel ferro precedente,i punti risulteranno allungati,rimettere i punti sul ferro di sinistra,prendere i 4 punti assieme a diritto e , senza lasciarli cadere dal ferro ,lavorarvi 1dir.,1 rov.,1 dir.e 1 rov.
per quanto riguarda la copertina la tua è bella, ma io purtroppo sò lavorare solo ai ferri e non all'uncinetto,mia cognata ha comprato una rivista pure di mani di fata,sarà la stessa? ciao

loryzuc ha detto...

Grazie anche a te cara Luigia.

loryzuc ha detto...

Luigia ho dimenticato di dirti che i punti del libro che ho comprato sono 274

Zuccavi ha detto...

lory, sono il tuo fratellino, la sciarpa è bellissima stai certa che le piacerà.

Quando mi invii la scheda?

Ciao ciao

Paolo

Laraenigma ha detto...

Grazie per la spiegazione Lory! Non mi sembra difficile! Per quanto riguarda il giornale quello che ho io si chiama "Le copertine più belle 5" è lo stesso?

loryzuc ha detto...

Per Lara,la rivista è uguale,io vorrei fare la copertina ai ferri tutta colorata di pag. 50,alla fine di questa rivista c'è una copertina bianca e celeste il cui punto è simile alla sciarpa, la spiegazione di come si fà l'anello è uguale. Ciao

Laraenigma ha detto...

Quella copertina è davvero bella! tra tutte è quella più originale!Un' altra carina (sarà che mi piacciono i paperi) è quella di pagina 20. Io penso di realizzare a ferri quella di pagina 12 (visto la mia pochissima pratica).Stavolta però vorrei poterla realizzare per me...

zrinka ha detto...

Ciao!
Oltre al punto (l'hai preso dal libro che hai "postato" qualche tempo fa e che ho anche io?) ... mi piace molto anche il colore della stola ... sono certa che la "cognatina" apprezzera!
:o)
Buon fine settimana