giovedì 24 gennaio 2008

Non mi chiamo Penelope!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buon giorno a tutte, purtroppo la sindrome di Penelope è entrata anche a casa mia,ho visto in giro che non sono la sola,altre mi fanno compagnia,ho finito il maglioncino del nipotino così decido di iniziare la famosa sciarpa promessa tempo fà,faccio vari campioncini di punti e poi incomincio,viene mia madre e dice :é stretta,scucila!!!!!!!!!!!!!!!!!! obbedisco.Ieri,dopo che avevo lavorato un bel pò la rivede mia madre e dice :è troppo larga scucila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!obbedisco.Già sarebbe stata finita.Come si fà a non mollare tutto e lasciar perdere,ci vuole tanta pazienza.Nel frattempo viene una signora con della lana bellissima, mi chiede se per favore le faccio un maglioncino subito,prima di febbraio,che faccio????????????????Inizio questo maglioncino,conoscendo i gusti mi tengo una taglia in meno,(non sarà troppo stretto??????????)credo proprio che mi tocca scucirlo.IN conclusione tre giorni di lavoro inutili, mi viene da gridare, ma si può sprecare cosi il tempo che è prezioso??????????????????Oggi con santa pazienza riprendo la sciarpa e speriamo che sia la volta buona.Scusate di questo sfogo,ma è la prima volta che mi capita di scucireeeeeeeeeeeeeeeee tante volte un lavoro e ci sono stata male.

P.S.non ho potuto chiedere consigli perche come sapete non sò postare le foto senza un aiutino che mi è stato negato(non abbiamo tempo),ma chissa questo tempo perche è cosi poco quando si deve dare agli altri. Scusate la mia noia.

5 commenti:

luigi@ ha detto...

cara Pen....Lory...scherziamoci su....dopo muna scucita meglio farsi un bel the caldo davanti alla matassa ricciolina di quello che si è scucito....farsi una bella risata di sfogo e........ricominciare!
Cmq è sempre meglio perdere più di dieci minuti per fare un buon campione che perdere tutto il tempo del lavoro perso!
Questo l'ho imparato a mie spese; quando ho iniziato a lavorare credevo che il campione era una perdita di tempo.....poi non solo ho capito che è essenziale per ogni buon lavoro ma ho pensato che se fai dei campioni tutti della stessa misura(es.:20x20)quando ne hai un certo quantitativo puoi farne una sciarpa,unpiccolo plaid o delle presine,e inoltre diventa un bel campionario di punti......non sei l'unica Penelope....vado a farmi un bel the caldo!!!!!!

loryzuc ha detto...

Grazie Luigia per il tuo consiglio, io di solito i campioni li faccio e poi li scucio, non li ho mai conservati, cmq dopo che ho scritto ho ricominciato la sciarpa con il punto che mi hai consigliato nel tuo blog e sembra che cosi va bene,non la faccio vedere a nessuno finche è finita,così nessuno ha da ridire.
ciao

Laura ha detto...

Mi sa che ti sei lasciata influenzare troppo, non dare troppa retta agli altri (mamma) ragiona con la tua testa che è la cosa migliore^^ se la sciarpa ti sembrava giusta perchè obbedire e disfarla addirittura due volte? Io almeno quando mi faccio prendere dalla sindrome di penelope lo faccio perchè io stessa non sono soddisfatta di quel che faccio, non perchè qualcuno me lo dice.

Hai cercato di accontentare troppe persone finendo per non accontentare la persona più importante che sei tu, coraggio succede a tutti ^^

Le foto sono una cosa semplice da mettere qui sul blog, ed anche spostarle dalla macchina al pc. Se vuoi provo a spiegartelo così non avrai più bisogno di nessun aiuto :)

Nemmeno io faccio i campioni, li consdero una perdita di tempo, tanto sono convinta che sbaglierei lo stesso :p

Laraenigma ha detto...

Ciao Lory
beh eccomi all'appello io sono un'altra che soffre della sindrome di Penelope.Proprio ieri sera ho iniziato una sciarpa con i ferri (speriamo bene visto chye ho iniziato da poco) e stamattina guardandola...è troppo larga e il filato che non non mi basta...oggi pomeriggio mi metto e "certosinamente" la sfilerò. Sono passats anche per ringraziarti di essere passata dal mio blog. Vorrei inserire il tuo blog tra i miei preferiti così non ti perdo di vista...
A presto Stefania

Typesetter ha detto...

Lory, mi addolora dirlo. ma il tuo blog scritto in verde chiaro su giallo scuro è praticamente illeggibile. +_+ Scegli un colore amaggor contrasto, come il blu.