Ciao a tutte. Oggi ho bisogno di un consiglio, volete aiutarmi. Mi è stata proposta una macchina da maglieria della
singer a 500 euro da una signora che non la usa, io non ho mai visto come si usa, quindi non so se è un buon affare o no, mi chiedo, è facile imparare a usarla con le sole istruzioni?
Si possono usare tutti i filati che normalmente uso con i ferri o ci sono filati particolari per macchine? Ho altre domande e dubbi, ma vorrei almeno un primo consiglio.
Se qualcuna mi può aiutare e consigliare ne sarei felice.
7 commenti:
Un gran consiglio che ti posso dare è quello di andare nel sito di Ortenzia
http://www.creazioni-or.it/
che è una maga della macchina da maglieria, puoi anche contattarla lei è gentilissima, ha fatto dei video dimostrativi su you tube, quello che ti posso dire io è che con le istruzioni si può imparare, così ho fatto io, la mia macchina lavora filati sottili, se uso un ago si e uno no posso lavorare filati lavorabili con aghi 3 1/2, ci vuole molta pazienza ma si fa.
fammi sapere.
io non ho mai usato una macchina per maglieria quindi non ti so dire. ma mi viene in mente una cosa: non può insegnarti la signora che ti venderebbe la macchina? se fossi in te cmq mi lancerei..sei talmente brava che ci riesci sicuramente da sola con le istruzioni! ciao ciao tienici informate
Noi ce l'avevamo a casa tanti anni fa, e facevamo bei vestiti (e raccoglievamo tanta "laniccia"). Pero' spero che la tecnica sia migliorata perche' mi ricordo che prima di lavorare la lana bisognava passare tutto il filo con un panetto di paraffina, altrimenti non scorreva nella macchina.
Secondo me 500 euro sono un pò tanti ma bisogna anche vedere quanti anni ha la macchina per maglieria!
Per quanto riguarda l'imparare mi trovi assolutamente impreparata!
:-(
il dubbio per me sarebbe sul costo... è una macchina professionale o per un uso amatoriale?
Se è pressochè amatoriale è una cifra un po' altina.
baci baci
Lory che stai preparando di bello??? Dai dai scrivi qualcosa!
ehi dove sei finita? stai forse usando la macchina a tutto spiano? se si fai vedere qualcosa alle curiose che ti seguono. bacione Dori
Posta un commento