venerdì 25 dicembre 2009

Buon giorno a tutti,
è da un po di tempo che non scrivo, ma di tanto in tanto ho continuato a seguire tutte voi che mi pensate.
Tanti in questi giorni si scambiano gli auguri di Natale, e io ringrazio chi mi ha pensato. Io ho deciso già da tanti anni di non festeggiare il Natale, sono convinta che dobbiamo comportarci tutti i giorni dell'anno come se fosse sempre natale e non solo in questo periodo.
Meditare sul perché Gesù è venuto sulla terra, è nato come un bambino indifeso ed è morto in modo atroce per riscattarci dalla condizione peccaminosa in cui i nostri primogenitori Adamo ed Eva ci hanno condannati, mi ha aiutata a capire quali sono i veri valori della vita e a seguire gli insegniamenti di Gesù , modellandoci sul suo esempio tutti i giorni.
Per me è natale quando aiuto una persona a stare un po meglio, quando aiuto qualcuno che non conosce DIO ad avvicinarsi a LUI o quando in questo bruttissimo anno che sta andando via ho fatto del mio meglio per accudire chi era sofferente e in punto di morte, tre sono stati i lutti che abbiamo affrontato in famiglia, mia nonna è morta ad agosto dopo sette mesi costretta a letto nel frattempo che accudivamo lei è morto mio zio, il fratello di mio padre , ad aprile con un ictus e per ultimo ieri abbiamo seppellito mio suocero con tanto dolore ma nessun rammarico perché perfettamente accudito a casa .
Tanti saluti a chi ha avuto la pazienza di leggermi.

3 commenti:

mamanluisa ha detto...

ciao mia cara, intanto desidero porgerti gli auguri di buone feste, augurandoti che ogni giorno dell'anno sia bello come tu lo desideri, poi se passi dal mio blog c'è un regalo per te, a presto
Serafina

luigi@ ha detto...

ciao Lory, credevo di passare da qui e gioiosamente augurarti buone feste, forse non è il momento giusto ma vorrei comunque chiedere a Gesù per te in questo Natale che ti porti tanta serenità e che ti aiuti a superare i giorni tristi.
un bacio e un abbraccio forte!
luigi@

Rosa ha detto...

Avevo capito che era successo qualcosa di doloroso che ti teneva lontana dal blog. Spero che piano piano il dolore si attenui e lasci il posto ai ricordi belli che le persone care che hai perduto ti hanno lasciato.
Così te le sentirai sempre vicine.
Anche a me è capitato di seppellire una persona cara la vigilia di Natale, proprio l'anno scorso,e tanti anni fa mia nonna addirittura è morta il giorno di Natale. Ecco il perchè del post un po' triste sul mio blog, che stona parecchio con l'atmosfera festaiola che si respira in giro. Ti consiglio di tornare presto a creare. L'uncinetto, la maglia e i lavori creativi in genere aiutano a distrarsi e a rilassarsi. E' scientificamente provato, me lo ha detto un neuropsichiatra. Infine ci sono sempre le "amiche di blog" che ti sono sempre vicine.
Un forte abbraccio,
Rosa