sabato 13 dicembre 2008





Finalmente un poco di tempo dedicato alla maglia,una tregua dovuta al brutto tempo mi ha permesso di portare a termine un maglioncino che da tempo avevo promesso a mia cognata, un poco impegnativo per le ciliegie, il risultato è stato apprezzato.

10 commenti:

luigi@ ha detto...

Un gran bel lavoro, il colore poi mi piace tanto!!!
Sono contenta che ogni tanto ti risentiamo.....a presto.

Dori ha detto...

ci credo che è piaciuto, è una meraviglia! che bello ritrovarti
ciao a presto Dori

Country Lou ha detto...

Eh, queste cognate fortunateeee!!!
Se hai voglia e tempo di fare un giochino passa da me.
Un abbraccio.

Laraenigma ha detto...

Tua cognata è una donna molto fortunata!!! E' davvero un bel maglioncino e anche a me il colore piace molto!!

stellinamare ha detto...

ciao,sono nuova e ho iniziato ha lavorare a maglia da poco..i tuoi lavori sono davvero belli! ..ho preso spunto dal tuo maglioncino a punto mimosa e ne sto realizzando uno,purtroppo, arrivata al punto in cui devo diminuire le maglie per le maniche nn riesco ad andare avanti..il punto nn viene più uguale..potresti per favore spiegarmi come si fa??? ..te ne sarei davvero grata..grazie!!! ciao

loryzuc ha detto...

Ciao stellinamare, benvenuta nel mondo delle magliste blognaute, tu un blog non c'è l'hai?
Per qualsiasi punto che lavoro, quando arrivo al punto in cui devo diminuire per gli scalfi, calcolo le maglie che devo diminuire in totale e le lavoro a diritto: per esempio le prime sei o otto,e inizio il punto operato da dopo, per il punto mimosa calcola le diminuizioni, le lavori a diritto e inizia il lavoro come ti verrebbe naturalmente,tre punti in uno e tre assieme facendo attenzione a fare combaciare il disegno che hai nei ferri precedenti. Spero di essere stata chiara, purtroppo non sono brava a spiegare,ma ti assicuro che è più facile a farsi che a dire, prova e fammi sapere.
Un saluto a tutte le amiche che passano di qua.

stellinamare ha detto...

Grazie,sei stata gentilissima!!! ..Più tardi provo,solo che nn sto seguendo uno schema quindi mi è un po' difficile calcolare le diminuizioni..spero di riuscirci..sono davvero alle prime armi!!! ..per il momento nn ho un blog..chissa', in futuro...!!! Ciao e grazie ancora!!!

stellinamare ha detto...

..scusa se ti disturbo ancora..ma il discorso delle diminuizioni è valido anche per il collo???..stesso procedimento??? ..lo so,sono proprio imbranata!!!

loryzuc ha detto...

Certo, devi decidere il tipo di scollatura che vuoi, se a punta, rotonda o quadrata,e poi agire di conseguenza,io ho imparato molto dai vari siti che spiegano trucchi e tecniche di maglia,fai un giro,troverai una marea di consigli.
Un saluto,puoi chiedere sempre se posso dare un aiuto ne sono felice.

P.S. per il punto mimosa ti consiglio visto la poca esperienza una scollatura quadrata.

Clia ha detto...

Wow questo me lo ero perso, proprio fantastico, della serie "se non è difficicle non ci piace", complimenti baciclia